ASPIRAZIONE CENTRALIZZATA
COME FUNZIONA
Il sistema di aspirazione centralizzato è un impianto per la casa proprio come quello elettrico o idraulico. Una rete di tubazoni sottotraccia collega ogni stanza ad una centrale aspirante posta in un locale di servizio, solitamente separato dagli ambienti di uso comune.
Per fare le pulizie, vi basterà collegare il tubo d’aspirazione alla bocchetta della stanza in cui vi trovate e il sistema si attiverà automaticamente. Lo svolgimento delle vostre mansioni domestiche sarà molto più facile senza l’ingombro di un pesante e rumoroso aspiratore da trascinarvi dietro.
NIENTE PIÙ PROLUNGHE E FILI CHE SI IMPIGLIANO TRA I MOBILI, NIENTE PIÙ PESI INUTILI E RUMORE. In mano avrete solo una comoda impugnatura ergonomica con i comandi per l’avviamento ed il controllo della potenza di aspirazione e una prolunga telescopica renderà agevole anche la pulizia degli angoli più nascosti. Inoltre, potrete scegliere tra una vasta gamma di spazzole e accessori per aspirare anche i liquidi e per ottenere i risultati migliori su ogni tipo di pavimento o superficie.
PERCHÈ SCEGLIERE L’ASPIRAPOLVERE CENTRALIZZATO
Chi sceglie un impianto di questo tipo sicuramente ne trae numerosi vantaggi e comodità. La potenza di un impianto centralizzato è fino a tre volte superiore rispetto a quella degli aspiratori tradizionali, con il vantaggio di pulire a fondo e velocemente anche superfici molto sporche. Inoltre, c’è la comodità di poter fare le pulizie in libertà, passando di stanza in stanza portando con sé solo il tubo da collegare alle bocchette d’aspirazione a parete.
In alcuni modelli che proponiamo il tubo esce direttamente dalla bocchetta di aspirazione, quindi l’unico “peso” da portare in giro per casa rimane l’impugnatura .
Le bocchette sono perfettamente integrate nelle placche di rifinitura delle prese elettriche e quindi non creano alcun problema estetico nell’abitazione. Stiamo parlando di un sistema molto efficiente e pratico che, inoltre, garantisce la massima silenziosità. Infatti, la collocazione della centrale aspirante lontano dagli ambienti in cui vi troverete a pulire, e la sua insonorizzazione, vi permettono di utilizzare l’impianto con il massimo del comfort mentre i vostri vicini non sentiranno nessun rumore fastidioso.